Collegamenti su barra applicazioni windows 11
Impostazioni della barra delle applicazioni di Windows 11
Se avete programmi, cartelle, file e siti web essenziali che volete raggiungere in qualsiasi momento, dovete collegarli alla barra delle applicazioni. I programmi e i siti web sono più facili da aggiungere, mentre i file e le cartelle sono un po’ più complicati.
Per farlo, basta aprire il menu Start e individuare l’applicazione. In Windows 11, potrebbe essere necessario controllare l’elenco Tutte le applicazioni se non è presente tra gli elementi di Start appuntati. Quindi, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Altro > Appunta sulla barra delle applicazioni nel menu contestuale.
Un altro modo per creare un collegamento a un programma è appuntarlo sulla barra delle applicazioni mentre è in esecuzione. È sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona nella barra degli strumenti e selezionare Appunta alla barra delle applicazioni: l’icona rimarrà lì anche dopo aver chiuso l’applicazione.
Windows 10 e 11 dispongono di una speciale cartella Applicazioni che elenca tutte le app del Microsoft Store e non presenti sul computer. La cartella elenca anche le applicazioni che di solito non si trovano nel menu Start, ad esempio il Pannello di controllo e la console del Prompt dei comandi.
È anche possibile creare collegamenti alla barra delle applicazioni tramite Esplora file per un programma desktop tradizionale, dopo aver individuato il file eseguibile principale (EXE). Di solito è più veloce selezionare le applicazioni dal menu Start, ma a volte capita di trovarsi di fronte a un’applicazione che non compare.
È possibile aggiungere scorciatoie alla barra delle applicazioni di Windows 11?
Per appuntare le applicazioni sulla barra delle applicazioni
Selezionare Start, scorrere fino all’app che si desidera aggiungere, quindi tenere premuto (o fare clic con il pulsante destro del mouse) sull’app. Selezionare Altro > Appunta sulla barra delle applicazioni. Se l’applicazione è già aperta sul desktop, tenere premuto (o fare clic con il pulsante destro del mouse) sull’icona della barra delle applicazioni, quindi selezionare Appunta sulla barra delle applicazioni.
Dove sono memorizzati i collegamenti alla barra delle applicazioni in Windows 11?
Quando un utente appunta un’applicazione sulla barra delle applicazioni, Windows cerca un collegamento sul desktop che corrisponda all’applicazione e, se ne trova uno, crea un file . lnk nella directory <direct utente>AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar.
Creare collegamenti a finestre 11
Ciao a tutti, oggi in questo articolo vi mostreremo come appuntare i collegamenti alla barra delle applicazioni di Windows 11. Ogni giorno trascorriamo molto tempo sul nostro PC, navigando su siti web, utilizzando siti di social media, lavorando e utilizzando applicazioni. Pertanto, poter avviare le app più utilizzate con un solo clic può essere un lusso comodo e che fa risparmiare tempo.
In Windows è sempre stato possibile appuntare le app sulla barra delle applicazioni per accedervi immediatamente, e Windows 11 non è da meno. Tuttavia, con Windows 11 è ora possibile aggiungere alla barra delle applicazioni file, cartelle, unità e persino siti web utili. Ma come si fa ad appuntare le cose sulla barra delle applicazioni di Windows 11? Cominciamo subito con questo.
Come già detto, la barra delle applicazioni è una delle funzioni di utilità più importanti di Windows 11. Qui è possibile appuntare scorciatoie della barra delle applicazioni. Qui è possibile appuntare i collegamenti alla barra delle applicazioni che si utilizzano quotidianamente. Allo stesso modo, la barra delle applicazioni mostra anche quale app è attualmente in esecuzione. Ma soprattutto, appuntando un collegamento alla barra delle applicazioni in Windows 11 è possibile accedere facilmente alle app. I programmi di Windows 11 sono in grado di appuntare le scorciatoie sulla barra delle applicazioni come se fossero una bacheca di sughero. Da un semplice documento di Word a un’app di uso quotidiano, è possibile appuntare numerosi collegamenti alla barra delle applicazioni.
Collegamento alla barra delle applicazioni
Windows 11 è un enorme miglioramento per quanto riguarda l’aspetto visivo e le funzionalità, come il nuovo menu Start, i widget, il supporto per le app Android e altro ancora. Tuttavia, Microsoft ha ridotto notevolmente le opzioni di personalizzazione della barra delle applicazioni nel suo ultimo sistema operativo desktop. Non è più possibile spostare la barra delle applicazioni in alto o ai lati e modificarne le dimensioni. In questa guida, quindi, vi forniamo una guida approfondita su come personalizzare la barra delle applicazioni in Windows 11. Sia che preferiate personalizzare la barra delle applicazioni posizionandola in alto o spostando le icone della barra delle applicazioni a sinistra, ecco tutte le possibili opzioni di personalizzazione della barra delle applicazioni in Windows 11.
Abbiamo aggiunto le istruzioni per utilizzare l’Editor del Registro di sistema per ridimensionare la barra delle applicazioni, spostare la barra delle applicazioni in alto e altro ancora. Se il restyling di Windows 11 non è riuscito a stupirvi, potete anche riportare in vita il classico menu Start di Windows 10. Detto questo, entriamo subito nel vivo.
Con Windows 11, Microsoft ha modificato l’allineamento della barra delle applicazioni e del menu Start al centro per impostazione predefinita. Tuttavia, se volete tornare all’allineamento predefinito a sinistra come in Windows 10, potete farlo tramite l’app Impostazioni. Per iniziare il nostro viaggio nella personalizzazione della barra delle applicazioni su Windows 11, accediamo alla nuova app Impostazioni.
Gruppi della barra delle applicazioni di windows 11
In questo articolo esamineremo 12 delle migliori funzioni di Windows 11 che non sono ovvie o facili da trovare. Alcune sono sepolte nelle Impostazioni, mentre altre si trovano a un paio di clic di distanza. Alcune sono disponibili anche in Windows 10, ma forse non le avete mai utilizzate.
Copiare e incollare è un’operazione che molti di noi fanno ogni giorno, ma non è necessario limitarsi a una cosa alla volta. La funzione Cronologia appunti di Windows 11 consente di accedere a tutto ciò che è stato copiato di recente in un unico posto, compresi testo e immagini, ma deve essere prima abilitata:
La personalizzazione è disponibile in Impostazioni > Sistema > Focus, ma avviare una sessione tramite l’app Orologio è più semplice. Sessioni di Focus è la schermata che viene visualizzata all’apertura dell’app, con opzioni per specificare la durata, le pause e un obiettivo giornaliero. È prevista anche l’integrazione con l’app Microsoft To-Do e con Spotify per la musica.
Per qualsiasi finestra aperta, il tasto Windows + 1 apre la prima, il tasto Windows + 2 apre la seconda e così via. Ma se non c’è nulla di aperto, le stesse scorciatoie apriranno le app appuntate nella posizione corrispondente, da sinistra a destra.