Preparazione di windows non spegnere il computer quanto dura

Preparazione alla configurazione di Windows卡住

Aggiornare regolarmente Windows è importante per migliorare la stabilità e la sicurezza del sistema operativo. Di tanto in tanto, tuttavia, un aggiornamento può bloccarsi durante il download o l’installazione. Il problema può essere risolto abbastanza facilmente e di solito senza grandi sforzi. Continuate a leggere per scoprire le soluzioni più comuni per risolvere un aggiornamento di Windows bloccato.

È possibile guadagnare con i domini? È possibile ottenere un elevato profitto con il trading di domini! Vi mostriamo quali sono gli aspetti da considerare per cimentarsi in questa attività…Come si acquista un nome di dominio? Una semplice guida passo-passo per ottenere l’indirizzo dei vostri sogni…iCloud con un dominio personalizzatoVi mostriamo come collegare esattamente il vostro dominio e-mail personalizzato con iCloud…Motivi per ottenere un dominio e-mail personaleCreate il vostro indirizzo e-mail personale con il vostro dominio e-mail per dimostrare professionalità e credibilità…Che cos’è un dominio .io? Che cosa significa .io e perché questo dominio di primo livello è così popolare tra le aziende IT e le start-up tecnologiche…

Quanto tempo devo aspettare perché Windows sia pronto a non spegnere il computer?

Quanto tempo devo aspettare per avere Windows Ready? Di solito si consiglia di attendere pazientemente per circa 2-3 ore. Dopo questo periodo di tempo, se Windows è ancora bloccato, smettete di aspettare e passate alla risoluzione dei problemi.

Quanto dura la preparazione di Windows?

In circostanze normali, il processo di preparazione di Windows non dovrebbe richiedere più di 20-30 minuti. Queste condizioni normali comprendono un’alimentazione adeguata, dischi e memoria interna funzionanti, ecc. È possibile aumentare questa velocità se si dispone di un’unità SSD e se le dimensioni dell’aggiornamento sono ridotte.

Preparare le finestre

Anche se di tanto in tanto controlliamo e installiamo gli aggiornamenti manualmente, la maggior parte dei computer Windows 11/10 è configurata per applicare automaticamente gli aggiornamenti importanti, mentre le versioni più vecchie come Windows 7 e Windows 8 di solito applicano queste correzioni la sera del Patch Tuesday.

A volte, però, quando la patch, o magari anche il service pack, viene installato durante lo spegnimento o l’avvio, l’installazione dell’aggiornamento si blocca, si blocca, si ferma, si blocca, si blocca, come volete chiamarlo. Windows Update ci mette una vita ed è chiaro che bisogna intervenire.

Potreste anche vedere la Fase 1 di 1 o la Fase 1 di 3, o un messaggio simile prima del secondo esempio. A volte il riavvio è l’unica cosa che viene visualizzata sullo schermo. Potrebbero anche esserci delle differenze di formulazione a seconda della versione di Windows in uso.

Se non vedete nulla sullo schermo, soprattutto se pensate che gli aggiornamenti siano stati installati completamente ma che possano essere la causa del problema, consultate la nostra guida Come risolvere i problemi causati dagli aggiornamenti di Windows.

Preparazione alla configurazione delle finestre

Se il vostro PC Windows si blocca sulla schermata “Preparazione per la configurazione di Windows” quando cercate di spegnere il sistema Windows, non preoccupatevi! Non siete soli. Molti utenti di Windows segnalano questo fastidioso problema. Ma la buona notizia è che potete risolvere il problema da soli. Dovreste essere in grado di risolvere il problema abbastanza facilmente utilizzando una delle soluzioni che abbiamo elencato di seguito.

Reimage confronta il sistema operativo Windows attuale con un sistema nuovo e funzionante, quindi rimuove e sostituisce tutti i file danneggiati con file e componenti Windows freschi dal suo database online costantemente aggiornato che contiene un vasto archivio di servizi e file di sistema, valori di registro, librerie di collegamenti dinamici e altri componenti di un’installazione Windows fresca.

Il tempo necessario dipende dalle specifiche del vostro hardware. Si consiglia di attendere 2 ore. Dopo 2 ore, se il PC si blocca ancora sulla schermata “Preparazione per la configurazione di Windows”, provare la soluzione successiva.

Poiché il PC si blocca sulla schermata “Preparazione per la configurazione di Windows” quando si cerca di spegnere il sistema Windows, in questo caso l’unica cosa che si può fare è scollegare tutti i dispositivi esterni (come le unità flash USB, l’hard disk esterno, ecc.) ed eseguire un riavvio. Seguire le istruzioni riportate di seguito per eseguire un riavvio rigido:

Preparare le finestre non spegnere il computer

Immaginate che mentre utilizzate un computer portatile o un desktop per scrivere documenti importanti, il computer si comporti improvvisamente in modo strano e si blocchi. Sullo schermo del computer appare la scritta “Preparazione alla configurazione di Windows. Non spegnere il computer” e si spegne subito. Lo scenario peggiore è che ci sia voluta un’eternità per finire. Questo è fastidioso e frustrante. Quale potrebbe essere il motivo di questo problema? Se si verifica questo problema più volte, è possibile evitarlo completamente? Continuate a leggere per scoprirlo.

Microsoft System Configuration o MSConfig è un sistema utilizzato per risolvere i problemi di Microsoft Windows. Può riattivare o disattivare il software, i driver di dispositivo e i programmi di Windows che vengono eseguiti in un processo di avvio per aiutare a determinare la causa principale del problema nel sistema Windows.

Un sistema informatico come Windows 10 configura automaticamente gli aggiornamenti importanti, mentre altri richiedono un aggiornamento manuale. Tuttavia, quando un aggiornamento viene installato durante l’avvio o l’arresto, il processo di installazione potrebbe bloccarsi, bloccarsi, bloccarsi o bloccarsi. Potrebbe essere necessario più tempo per completare l’aggiornamento di Windows, per questo motivo è necessario risolvere il problema.