Protezione risorse di windows impossibile avviare il servizio di ripristino
Avvio netto di trustedinstaller
Durante l’esecuzione del comando SFC /SCANNOW, per riparare i file di sistema su un PC Windows 10, si è verificato il seguente errore: “Protezione risorse di Windows ha trovato file corrotti ma non è stato in grado di risolvere alcuni di essi. I dettagli sono inclusi nel log CBS.log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log”.
Questa esercitazione contiene le istruzioni per risolvere l’errore “Windows Resource Protection ha trovato file corrotti ma non è stato in grado di risolverne alcuni”, quando si esegue il comando SFC /SCANNOW in Windows 7, 8 e 10.
2. Per impostazione predefinita, il comando CHKDSK controlla la presenza di errori nell’unità principale C:. Se dopo aver controllato l’unità C:, si desidera riparare gli errori su un’altra unità (ad esempio l’unità “E:”), passare a tale unità (ad esempio digitando E: e premendo Invio) ed eseguire lo stesso comando.
Un altro metodo per risolvere l’errore SFC “Windows Resource Protection ha trovato file corrotti ma non è stato in grado di risolverli” consiste nell’eseguire offline il comando SFC /SCANNOW. Istruzioni dettagliate su come farlo sono disponibili in questo articolo: Come eseguire SFC OFFLINE.
La protezione delle risorse di Windows ha trovato i file corrotti e li ha riparati con successo.
Se un file di Windows Resource Protection (WRP) manca o è danneggiato, probabilmente Windows non può funzionare correttamente. Lo strumento SFC (System File Checker) può aiutare a scansionare e riparare i file di sistema di Windows danneggiati. Ma se si verifica un errore, lo strumento sfc non può funzionare. È quindi fondamentale imparare a risolvere gli errori di sfc. Oggi, in questo articolo, vi mostreremo uno degli errori di sfc: Windows Resource Protection non ha potuto avviare il servizio di riparazione.
In Windows esiste un servizio chiamato Windows Modules Installer (TrustedInstaller). Ha pieno accesso ai file e alle chiavi di registro di Windows Resource Protection (WRP). Quando si desidera eseguire lo strumento sfc per ripristinare le risorse WRP mancanti o danneggiate, se Windows Modules Installer è disabilitato, viene visualizzato l’errore Windows Resource Protection could not start the repair service.
In qualità di redattore tecnico per Driver Easy, April scrive articoli relativi a vari problemi tecnici, tra cui i problemi del computer Windows e gli errori di gioco. È sempre più felice quando i suoi articoli aiutano le persone a risolvere i loro problemi, sia che si tratti di errori di Windows e schermate blu che di errori di rete e hardware difettoso. In qualità di professionista certificato Microsoft (MCP), si concentra sui problemi di sistema di Windows e sui suggerimenti e trucchi quotidiani. Quando non scrive, le piace leggere romanzi letterari e poesie.
La protezione delle risorse di Windows non ha potuto eseguire l’operazione richiesta
In questo articolo discutiamo uno degli errori di SFC Scannow non funzionante – La protezione delle risorse di Windows non ha potuto avviare il servizio di riparazione, compresi i sintomi, i motivi alla base dell’errore e 5 soluzioni passo-passo. SFC è uno degli strumenti utili forniti da Windows per aiutare gli utenti a controllare e riparare i file danneggiati. A volte, SFC Scannow potrebbe non funzionare come previsto e riportare questo errore. Se siete infastiditi da questo errore, questa guida dovrebbe essere utile per voi.
“Il mio computer portatile ha avuto un BSOD improvviso, e poi ho scoperto che i post suggeriscono di eseguire SFC per verificare se c’è qualcosa di sbagliato nel sistema. Ho provato con il Prompt dei comandi di Windows, ma sfc/scannow non funziona! Il processo si è fermato con un errore: Windows Resource Protection non ha potuto riparare. Questo significa che dovrò reinstallare nuovamente Windows 10? Mi chiedo se esistano soluzioni per risolvere il problema del comando sfc o del BSOD. Qual è il vostro suggerimento?”
L’errore Protezione risorse di Windows non ha potuto avviare il servizio di riparazione viene visualizzato quando si esegue il comando SFC Scannow nel Prompt dei comandi. Iniziamo quindi a spiegare il comando SFC Scannow. Che cos’è SFC? SFC si riferisce a System File Checker, uno strumento gratuito integrato in Windows per riparare i file di sistema mancanti o danneggiati. Può essere eseguito nel Prompt dei comandi di Windows o in Powershell con il comando “sfc /scannow”. È in grado di scansionare tutti i file di sistema protetti e di ripristinare i file danneggiati con una copia in cache. Tuttavia, in alcuni casi System File Checker non riesce a funzionare come previsto, dando luogo a un errore del tipo:
Comandi di riparazione Cmd
L’utilità System File Checker è nota anche come utilità SFC o sfc.exe o sfc scannow consente agli utenti di Windows di eseguire la scansione e il ripristino dei file di sistema corrotti e mancanti. Quando alcune funzioni di Windows non funzionano o Windows si blocca, si consiglia di eseguire System File Checker per scansionare Windows e ripristinare i file. Ma ci sono alcune situazioni che non è in grado di gestire e i risultati della scansione SFC sono: “La protezione delle risorse di Windows ha trovato file corrotti ma non è stata in grado di risolvere alcuni di essi”.
Quando si esegue il comando sfc /scannow, l’utilità SFC esegue la scansione di tutti i file di sistema protetti e, se trova un problema, tenta di sostituire i file problematici con una copia memorizzata nella cache che si trova in una cartella compressa in %WinDir%\System32\dllcache. La maggior parte delle volte l’utilità sfc ripristina i file di sistema danneggiati con quelli corretti, ma a causa di qualche motivo i file di sistema fortemente danneggiati o mancanti di tempo potrebbero risultare incapaci di risolverli. Ecco alcune soluzioni applicabili che aiutano a riparare i file danneggiati trovati da sfc /scannow.