Windows 11 trascinare su barra applicazioni

Il trascinamento di Windows 11 non funziona

Il nuovo design della barra delle applicazioni e il menu Start centrato sono senza dubbio i cambiamenti che preferisco in Windows 11. Se da un lato le icone della barra delle applicazioni centrate (che si può scegliere di spostare a sinistra) danno un’impressione di modernità, dall’altro la comodità di trascinare e rilasciare i file non è più possibile. Tuttavia, gli sviluppatori di terze parti sono riusciti a replicare la funzionalità di trascinamento della barra delle applicazioni di Windows 10 su Windows 11. In questo articolo, abbiamo descritto nel dettaglio le modalità per farlo. In questo articolo abbiamo descritto nel dettaglio i passaggi necessari per abilitare il supporto del trascinamento dei file sulla barra delle applicazioni di Windows 11.

In questo articolo abbiamo spiegato in dettaglio il motivo per cui il drag and drop non funziona sulla barra delle applicazioni di Windows 11, insieme a una pratica soluzione. Abbiamo anche aggiunto un’altra applicazione che offre questa funzione con un tocco di classe. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

Come accennato in precedenza, il drag and drop non funziona con la rinnovata barra delle applicazioni di Windows 11 perché Microsoft non ha aggiunto il supporto per questa utile e amata funzione di Windows 10. Per impostazione predefinita, non è possibile trascinare gli oggetti. Per impostazione predefinita, non è più possibile trascinare le app sulla barra delle applicazioni di Windows 11 per creare collegamenti rapidi. Inoltre, non è più possibile trascinare e rilasciare file su un collegamento ad un’app sulla barra delle applicazioni. Questa funzione risultava utile quando si modificavano le immagini o si spostavano i documenti da Esplora risorse al browser preferito di Windows.

Perché Windows 11 non ha il drag and drop?

Il Drag and Drop non funzionante in Windows 11 non è un bug

Alcuni sospettano che il drag and drop non funzionante nella barra delle applicazioni di Windows 11 sia un bug del nuovo sistema operativo. Tuttavia, Microsoft risponde che non si tratta di un problema noto di Windows 11; ha confermato che Windows 11 non può trascinare i file sulla barra delle applicazioni.

Windows 11 dispone della funzione di trascinamento?

Con Drag and Drop Toolbar per Windows 11, la funzione tornerà con il supporto di una piccola barra degli strumenti situata sul bordo superiore dello schermo. Il trascinamento dei file tra le finestre non sarà più un vero problema in Windows 11.

Trascinamento delle finestre 11

L’anno scorso Microsoft ha aggiunto una tonnellata di nuove funzionalità e di modifiche al design del suo sistema operativo Windows 11. Tuttavia, dopo l’aggiornamento al nuovo sistema operativo, molti utenti di Windows stanno riscontrando problemi con una delle funzioni più utilizzate, ovvero il drag-and-drop, in Windows 11. Se state riscontrando problemi con la funzione di trascinamento in Windows 11, questo articolo è per voi.

In questa guida approfondita abbiamo spiegato perché la funzione di trascinamento in Windows 11 non funziona sul vostro PC o laptop e come potete risolvere il problema. Abbiamo anche fornito alcune soluzioni intelligenti che potete utilizzare per trascinare e rilasciare i file o le cartelle tra le diverse finestre o applicazioni in Windows 11.

Di seguito abbiamo elencato alcuni dei migliori rimedi e soluzioni che potete provare quando la funzione di trascinamento e rilascio smette di funzionare in Windows 11. Assicuratevi di provarli tutti e di far funzionare di nuovo la funzione sul vostro dispositivo per agevolare il vostro flusso di lavoro quotidiano.

La storia inizia quando Microsoft ha lanciato Windows 11 per il pubblico l’anno scorso, gli utenti hanno scoperto che, nonostante le numerose nuove funzionalità e i cambiamenti nel design, il sistema operativo mancava dell’utile funzione di trascinamento tramite la barra delle applicazioni. Questa funzione consentiva agli utenti di trascinare semplicemente un file o una cartella e rilasciarlo su un’applicazione o una cartella aperta sulla barra delle applicazioni di Windows.

Come abilitare il trascinamento in Windows 11

“Windows 11 Drag & Drop to the Taskbar (Fix)” risolve la mancanza del supporto “Drag & Drop to the Taskbar” in Windows 11. Funziona con la nuova barra delle applicazioni di Windows 11 e non richiede modifiche fastidiose come UndockingDisabled o il ripristino della barra delle applicazioni classica. Funziona con la nuova barra delle applicazioni di Windows 11 e non richiede modifiche fastidiose come UndockingDisabled o il ripristino della barra delle applicazioni classica.

Esiste già un tag con il nome del ramo fornito. Molti comandi Git accettano sia nomi di tag che di rami, quindi la creazione di questo ramo potrebbe causare un comportamento inaspettato. Siete sicuri di voler creare questo ramo?

Questo programma risolve la mancanza del supporto “Trascina e rilascia sulla barra delle applicazioni” in Windows 11. Nel migliore dei casi, una funzionalità così semplice e basilare tornerà in Windows 11 nell’ottobre 2022. Per il momento, dobbiamo ricorrere a soluzioni alternative nel sistema operativo che avrebbe dovuto “potenziare la nostra produttività”.

AGGIORNAMENTO: Windows 11 22H2 (build 22621 e 22622, rilasciate a settembre 2022) ripristina la funzionalità di trascinamento in modo nativo, quindi questo programma non è più necessario. Per sapere come aggiornare Windows 11, visitate questa pagina. È ancora possibile utilizzare questo programma se si sta utilizzando una versione precedente di Windows 11. Se avete problemi a rimuoverlo, leggete il numero 81.

Trascinamento nella barra delle applicazioni di Windows 11

Se vi siete abituati a trascinare e rilasciare i file nella barra delle applicazioni di Windows 10 per aprire un’app associata, potreste essere rimasti un po’ dispiaciuti quando questa funzionalità è scomparsa del tutto da Windows 11. Ci è voluto un po’ di tempo per distogliere il mio cervello da questa abitudine. Mi ci è voluto un po’ di tempo per distogliere il cervello da questa abitudine, ma almeno ora posso imparare di nuovo. Microsoft ha reintegrato il trascinamento sulla barra delle applicazioni in Windows 11 con la sua ultima build Insider. La possibilità di trascinare e rilasciare sulla barra delle applicazioni potrebbe non sembrare così importante, ma una volta che lo si fa, è difficile tornare a non farlo. Il drag and drop ha permesso di trascinare un file .PSD su Photoshop e di aprirlo, o un video su VLC player, da qualsiasi luogo. Certo, bastava fare doppio clic con le associazioni dei file per aprire il programma, ma non era questo il punto. Bastava prendere il file, passare il mouse su Esplora file, scegliere l’altra finestra e rilasciare. Semplice.Finestra shopping(Crediti immagine: Microsoft)Recensione di Windows 11 (si apre in una nuova scheda): cosa ne pensiamo del nuovo sistema operativo