Icone barra di stato xiaomi
Come cambiare la barra delle notifiche in miui 13
Sebbene la modalità fastboot dei telefoni Xiaomi con MIUI ci permetta di risolvere bug o cambiare ROM, è anche comune entrare senza volerlo. Se questo è stato il vostro caso, molto probabilmente volete uscire dal fastboot di Xiaomi senza rovinare nulla. In generale, uscire da questa modalità che include tutti gli Xiaomi, Redmi e POCO con MIUI è estremamente semplice. Tuttavia, in alcune occasioni, uscire dalla modalità fastboot è più complesso, o perché si avvia la Recovery o perché il nostro smartphone non funziona correttamente. In considerazione di ciò, di seguito vi spiegheremo come uscire dalla modalità fastboot del vostro Xiaomi se siete entrati senza volerlo. Inoltre, se la modalità convenzionale non funziona, vi daremo anche altri suggerimenti per uscire da questa modalità senza causare danni a livello software. Come uscire dal fastboot Xiaomi Se siamo entrati per sbaglio nel fastboot Xiaomi, per uscire da questa modalità dovremo eseguire solo i seguenti passaggi: Tenere premuto il pulsante di accensione per circa 10
Gli smartphone Xiaomi hanno una funzione in cui troviamo gli sfondi automatici. Si tratta del cosiddetto carosello di sfondi. Un’opzione che, sebbene per alcuni sia attraente, per altri di noi può essere fastidiosa. Se volete sapere come disattivarla o attivarla, in questo tutorial ve lo diremo. L’ultimo aggiornamento di Miui cambia solo lo sfondo? La realtà è che il carosello di sfondi sarebbe qualcosa di attraente se Xiaomi non lo imponesse alla Miui; o se almeno aggiungesse un’opzione per disattivarlo in modo semplice. Tuttavia, non è così. Nel caso in cui abbiate già attivato il carosello di sfondi sul vostro smartphone Xiaomi, avete la possibilità di disattivare il cambio automatico dello sfondo togliendo il consenso all’utente. Per farlo, è necessario procedere come segue. Come disattivare il carosello su Xiaomi Entrate nelle impostazioni del telefono e andate su “Schermo sempre attivo e schermata di blocco”. Fare clic sull’opzione “Carosello di sfondi”.
Problema della barra di notifica Xiaomi
Il comando adb funziona solo quando un’icona è accanto all’orologio sul lato sinistro. Molto probabilmente non è possibile nascondere quelle icone senza Magisk e LSPosed. Questo modulo Xposed dovrebbe funzionare per la maggior parte delle icone, anche se non l’ho testato personalmente: https://github.com/Simplicity-Team/WooBoxForMIUI/blob/main/README_EN.md
Il comando adb funziona solo quando un’icona è accanto all’orologio sul lato sinistro. Molto probabilmente non è possibile nascondere quelle icone senza Magisk e LSPosed. Questo modulo Xposed dovrebbe funzionare per la maggior parte di quelle icone, anche se non l’ho testato personalmente: https://github.com/Simplicity-Team/WooBoxForMIUI/blob/main/README_EN.md
Miui 13 significato delle icone della barra di stato
Se la notifica mostra lo stato di un’applicazione in esecuzione, la chiusura dell’applicazione dovrebbe risolvere il problema. Allo stesso modo, un’applicazione precedentemente in esecuzione potrebbe aver avviato un servizio in background ancora attivo. La notifica dovrebbe indicare l’interruzione del servizio.
Alcune app visualizzano notifiche che non possono essere eliminate. In questo caso, la notifica non scompare quando si passa il dito, ma rivela un’icona a forma di ingranaggio che porta alle impostazioni di notifica dell’app. Disattivate la funzione Mostra notifiche, ma tenete presente che in questo modo si disattivano tutte le notifiche dell’app, quindi assicuratevi che non ci sia nulla di importante che vi sfugga.
Le icone della barra di stato di Android sono notifiche nell’interfaccia grafica dell’utente (GUI) provenienti dalle applicazioni in esecuzione sul dispositivo. Queste notifiche possono contenere testo, grafica e persino controlli. Possono rappresentare informazioni sulla connessione wireless, sulla rete cellulare o sulla rete Wi-Fi domestica e possono segnalare la ricezione di un messaggio di testo. Quando l’interfaccia utente di sistema riceve un messaggio, lo inserisce nel cassetto delle notifiche nella parte superiore dello schermo.
Significato delle icone della barra di stato di Miui 12
L’icona di una valigetta è apparsa sulla barra superiore del vostro Xiaomi e non sapete come rimuoverla? Non c’è nulla di cui preoccuparsi. Si tratta della modalità di lavoro, una funzionalità presente in diversi terminali Android e che è stata integrata nei cellulari Xiaomi a partire dalla MIUI 10. La modalità è rappresentata da una minuscola icona di una valigetta.
La modalità è rappresentata da una piccola icona a forma di valigetta nella barra di stato, anche se quest’ultima è in gran parte sconosciuta al grande pubblico. Di solito appare quando si cerca di utilizzare qualche funzione dedicata alla modalità lavoro. Se la piccola icona vi infastidisce, ecco come rimuoverla dalla vostra vista.
La modalità lavoro, o anche nota come “modalità azienda”, è uno strumento di gestione progettato per l’uso aziendale. Quando si attiva la modalità lavoro, il sistema consente di sincronizzare il dispositivo con il server aziendale.
Una volta inseriti i dati forniti dall’amministratore, il cellulare inizierà a scaricare gli strumenti necessari al corretto funzionamento della modalità lavoro. Questa modalità integra numerose caratteristiche aggiuntive in modo che l’utente possa lavorare più comodamente. Allo stesso modo, si ottiene un livello di sicurezza superiore.