Xiaomi 10 s scheda tecnica
Redmi nota 10 pro
ProConsIl nostro verdettoNello stile tipico di Xiaomi, il Redmi Note 10S rappresenta un eccellente rapporto qualità-prezzo, ma questa volta raddoppia la durata della batteria e le prestazioni grafiche. La qualità della fotocamera e il pannello sono inferiori a quelli dei suoi fratelli Redmi Note 10.
Come Nokia in India e in gran parte dell’Europa a metà degli anni 2000, Xiaomi ha raggiunto lo stesso livello di dominio in India negli ultimi 7 anni. La maggior parte di questo successo si è basata sulla linea Redmi di smartphone economici, che spesso hanno fornito specifiche hardware impressionanti e all’avanguardia e la sua interfaccia utente Mi UI, grezza ma efficace, sovvenzionata dalla pubblicità.
Il Redmi Note 10S riprende più o meno il linguaggio di design utilizzato nella linea Redmi Note 10, lanciata all’inizio dell’anno. L’aspetto è piuttosto standard, ma ha un colore blu freddo (blu oceano) sfumato e una finitura opaca che lo rende piacevole da tenere in mano.
Non è una calamita per le macchie ed è anche resistente agli spruzzi e alla polvere IP53 come la maggior parte dei telefoni Xiaomi. È dotato anche di un jack per cuffie da 3,5 mm e di un IR blaster, una caratteristica tipica dei telefoni Xiaomi.
Redmi nota 10 4g
ConnettivitàRete2G, 3G, 4GSIMDual Nano SIMWLAN✅ dual-band, Wi-Fi direct, Wi-Fi hotspotBluetooth✅ v5.1, A2DP, LEGPS✅ A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEORadio✅ FMUSBv2.0OTG✅USB Type-C✅NFC✅ (a seconda del mercato)Infrarossi✅
Xiaomi Redmi Note 10S è dotato di uno schermo AMOLED Full HD+ da 6,43 pollici. Presenta un design a fori centrali sulla parte anteriore. Il display è protetto da un vetro Gorilla Glass di terza generazione. La fotocamera posteriore è quadrupla da 64+8+2+2 MP con PDAF, ultrawide, sensore di profondità, fotocamera macro dedicata ecc. e registrazione video 4k Ultra HD. La fotocamera anteriore è da 13 MP. Redmi Note 10S è dotato di una grande batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 33W. Ha 6 o 8 GB di RAM, CPU octa-core fino a 2,05 GHz e GPU Mali-G76 MC4. È alimentato da un chipset MediaTek Helio G95 (12 nm). Il telefono è dotato di 64 o 128 GB di memoria interna e di uno slot MicroSD dedicato. Il telefono è dotato di un sensore di impronte digitali montato lateralmente.
ProCons ✔ Design elegante✘ Corpo in plastica ✔ Display AMOLED Full HD+ ✔ Ottima fotocamera ✔ Prestazioni eccellenti con Helio G95, 6/8 GB di RAM ✔ Batteria grande da 5000 mAh, ricarica rapida da 33W ✔ Ottima qualità audio ✔ Android 11, UI fluida e ottimizzata
Redmi nota 10s
Il Redmi Note 10S è una versione leggermente più potente del Redmi Note 10, lanciato a marzo di quest’anno. Il Redmi Note 10 è ancora uno smartphone capace e ha ottenuto un buon punteggio nella nostra recensione. Xiaomi sostiene di aver migliorato il Redmi Note 10 utilizzando un processore diverso, una maggiore quantità di RAM e un sensore della fotocamera primaria con una risoluzione più elevata, il tutto a fronte di un piccolo aumento di prezzo. Conviene pagare il sovrapprezzo per il Redmi Note 10S o spendere questi soldi altrove? Per scoprirlo abbiamo sottoposto il Redmi Note 10S ai nostri test.
Il Redmi Note 10S è una versione leggermente più potente del Redmi Note 10 ed entrambi i dispositivi sono identici a vedersi. Dispone di un display AMOLED da 6,43 pollici con Corning Gorilla Glass 3. Il Redmi Note 10S è dotato di altoparlanti stereo e di un emettitore IR che non è comune negli smartphone economici.
Il Note 10S monta un MediaTek Helio G95 con 6GB di RAM e può scegliere tra 64GB e 128GB di memoria. Esegue la MIUI 12.5 in cima ad Android 11. Ha una discreta quantità di app preinstallate che di tanto in tanto inviano notifiche di spam. Il Note 10S ha una batteria da 5.000 mAh e viene fornito con un caricatore da 33W nella confezione.
Specifiche di Xiaomi 12s
Lo Xiaomi Redmi Note 10S è l’ennesima offerta del gigante tecnologico cinese nell’ambito della serie Redmi Note 10. Lo smartphone è stato lanciato in India insieme ad altri tre modelli Redmi Note 10: Redmi Note 10 Pro e Redmi Note 10 Pro Max. Lo smartphone è stato lanciato in India insieme ad altri tre modelli Redmi Note 10: il Redmi Note 10, il Redmi Note 10 Pro e il Redmi Note 10 Pro Max.
Il Redmi Note 10S è identico al Redmi Note 10, ma ha fotocamere e chipset leggermente migliori. Il prezzo è tuttavia superiore a quello del Redmi Note 10 e quasi uguale a quello del Redmi Note 10 Pro. Questo smartphone è il primo a eseguire la MIUI 12.5 fuori dalla scatola. La versione finale non è ancora stata rilasciata e il Redmi Note 10S è dotato di una versione “provvisoria” della MIUI 12.5. Ciò significa che il telefono non sarà in grado di funzionare con la MIUI 12.5. Ciò significa che il telefono non possiede tutte le funzioni presenti nella versione finale dell’interfaccia utente.
L’esperienza di unboxing è come quella di qualsiasi altro smartphone normale. All’interno della confezione troviamo il telefono stesso, un alimentatore da 33W, un cavo da USB-A a USB-C e una custodia trasparente. La custodia è molto stretta ed è difficile da indossare e rimuovere. Anche se rende il telefono più sicuro, la pressione di tasti come quello del volume è piuttosto difficile.